L’Amore per il sapore

Oliveti collinari baciati dal caldo sole dorato del mattino, filari di alberi nodosi pieni di personalità, il leggero fruscio di foglie argentee nel vento: un paesaggio che incanta chiunque.
Qui è dove coltiviamo le nostre olive per il nostro olio d'ol

L’esposizione ideale delle nostre colline in mezzo alla Maremma, il terroir fertile e il clima mite sono ideali per coltivare le olive del nostro olio di eccellente qualità. Gli ulivi secolari sono curati in modo biodinamico, dunque, concimati esclusivamente con letame di mucca. A inizio autunno le olive vengono raccolte a mano e, infine, portate nel vicino e pluripremiato Frantoio Franci per la pressatura soffice.

Le olive raccolte presto hanno un sapore pepato e, visto l’alto contenuto di polifenoli e antiossidanti, leggermente amaro. Il risultato è un olio di oliva extra vergine di qualità superiore che racchiude in sé sostanze vantaggiose per la salute e un tenore di acido inferiore alla media. Produciamo la nostra miscela tradizionale, di qualità certificata Consorzio di Tutela dell'olio Toscano e Demeter per il biodinamico, assieme ad altri due tipi di olio molto richiesti. 

Il Lazzero

L’albero Lazzero cresce solo in Maremma nella zona di Tatti. Il sapore dei suoi frutti è molto terroso e pepato. Poiché raro, l’olio d’oliva Lazzero è molto ricercato.

Il Frantoiano

L’olio di questo ulivo ha fama di essere il più nobile tra tutti gli oli d’oliva. Di sapore morbido, rotondo e molto elegante. Per la sua origine pura spesso lo si definisce anche «il miglior olio d’oliva toscano».

Il Sei Querce

È il nostro Cuvée. L’oliva di Moraiolo, intensa e leggermente burrosa, si mescola benissimo con la delicata oliva di Leccino. Insieme al Frantoiano e al Lazzero ricaviamo un olio d’oliva dal sapore pieno, rotondo e complesso. «Sei Querce» ha la certificazione Demeter.

Diese Seite verwendet Cookies. Erfahren Sie in unserer Datenschutzerklärung mehr darüber, wie wir Cookies einsetzen und wie Sie Ihre Einstellungen ändern können.