L’Amore per il sapore

Oliveti collinari baciati dal caldo sole dorato del mattino, filari di alberi nodosi pieni di personalità, il leggero fruscio di foglie argentee nel vento: un paesaggio che incanta chiunque.
Qui è dove coltiviamo le nostre olive per il nostro olio d'ol

L’esposizione ideale delle nostre colline in mezzo alla Maremma, il terroir fertile e il clima mite sono ideali per coltivare le olive del nostro olio di eccellente qualità. Gli ulivi secolari sono curati in modo biodinamico, dunque, concimati esclusivamente con letame di mucca. A inizio autunno le olive vengono raccolte a mano e, infine, portate nel vicino e pluripremiato Frantoio Franci per la pressatura soffice.

Le olive raccolte presto hanno un sapore pepato e, visto l’alto contenuto di polifenoli e antiossidanti, leggermente amaro. Il risultato è un olio di oliva extra vergine di qualità superiore che racchiude in sé sostanze vantaggiose per la salute e un tenore di acido inferiore alla media. I nostri oli sono prodotti secondo i criteri bio (certificazione Bioagricert) e biodinamici certificati da Demeter, sotto i rigidi controlli del Consorzio di tutela dell’olio dell’IGP Toscano. 

Sei Querce

Seiquerce è il nostro blend, composto da questi cultivar che vengono franti autonomamente: Frantoiano, Moraiolo e Lazzero.

Ricaviamo così un olio d’oliva dal sapore pieno, rotondo e complesso. L'olio Seiquerce ha le certificazioni Demeter, Bioagricert, e Consorzio di Tutela dell'Olio IGP Toscano.

 

Acquista il nostro olio d'oliva nello Shop

Frantoiano

Il gusto dell’olio che proviene da questa varietà di olive è considerato nobile, delicato e molto elegante nel profumo, è spesso considerato come uno dei migliori oli toscani grazie alla purezza delle sue origini. E’ un cultivar molto resistente a malattie e freddo. 

Moraiolo

Ha una struttura delicata che richiede raccolta manuale in cassette forate. olio di ottima qualità, fruttato armonico, verde con riflessi dorati, ha un gusto delicato e dona ai cibi un aroma unico.

 

Lazzero

Le olive di questa varietà crescono solo in questa parte della Maremma, intorno al borgo di Tatti. Il gusto ricorda molto la terra ed il pepe, ed è molto ricercato per la sua rarità. 

 

Diese Seite verwendet Cookies. Erfahren Sie in unserer Datenschutzerklärung mehr darüber, wie wir Cookies einsetzen und wie Sie Ihre Einstellungen ändern können.