News

 

Sequerciani Svizzera

Vermentino 2019 & Sei Querce - Olio d'Oliva sul Online Shop svizzero

La nuova annata del "Vermentino 2019" é disponibile in Svizzera. Il 2019 è stato un anno speciale. La primavera è stata inaspettatamente fresca e ha reso l'impollinazione dell'uva un po' più difficile. Tuttavia, la lenta e graduale maturazione, la raccolta tardiva hanno fatto guadagnare al Vermentino complessità e struttura. Le uve vengono fermentate spontaneamente con lieviti naturali, senza additivi e solfiti, secondo la filosofia Sequerciani "Solo uva, terra e sole. Non aggiungiamo nulla e non togliamo nulla". Il Vermentino 2019 è stato imbottigliato a fine gennaio ed è disponibile in Svizzera da metà marzo.

La raccolta del 2019 di "Sei Querce - Olio d'Oliva Extra Vergine" é anche arrivata in Svizzera. Il 2019 è stato un anno difficile per gli olivi in Italia. Alcune regioni d'Italia non hanno potuto produrre olio d'oliva a causa delle condizioni climatiche estreme e dei parassiti. I nostri olivi hanno sofferto un po' durante il periodo di fioritura e quindi abbiamo avuto un raccolto leggermente inferiore. Il nostro olio d'oliva è qualitativamente molto buono e il famoso "Pizzico" non manca.

Il nostro olio d'oliva extra vergine certificato Demeter, come tutti i prodotti Sequerciani attualmente disponibili in Svizzera, possono essere ordinati nello shop online. Vi preghiamo di inviarci una mail se desiderate prenotare già ora un vino. 

Sequerciani Svizzera
Binzstr. 23, 8045 Zurich - Svizzera
+41 44 340 03 43 / +41 79 170 64 54
vertrieb@sequerciani.ch / www.sequerciani.it

 

Sequerciani Toscana
Strada Provinciale Tatti
58023 Gavorrano (GR) - Italia
+39 0566 028053
shop@sequerciani.it / www.sequerciani.it

Questo sito utilizza coockies. Per avere ulteriori informazioni di come vengono usati i coockies e come voi potete cambiare le impostazioni, si prega di consultatre la nostra privacy policy.